Pagine

martedì 15 gennaio 2013

ORIENTAMENTO ALL'UNIVERSITA' - PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE

Salve ragazzi,
nel riportarvi al precedemte link relativo al Centro Orientamento Alpha Test (COAP), vi ricordo che Orientamento non significa promozione ma deve essere l'occasione per capire le vostre aspirazioni e i vostri punti di forza.
A tal proposito, il Centro di Orientamento Alpha Test è da oltre 15 anni il principale operatore privato nel settore dell'orientamento post-secondario e collabora con le scuole e le università di tutta Italia. La sua attività si svolge in accordo con le direttive ministeriali che indicano nell'Orientamento uno dei compiti fondamentali della scuola e prevedono il coinvolgimento di specialisti esterni in questo ambito.
Le principali aree di intervento del COAT sono l'orientamento post-diploma e la preparazione ai test di ammissione all'università. I servizi e gli strumenti del COAT, già adottati da centinaia di scuole e prestigiose università di tutta Italia, prevedono seminari informativi, questionari di valutazione degli interessi e dei principaoli fattori di orientamento, simulazioni di test e corsi di preparazione per l'ammissione all'università. In paarticolare:
  • i questionari di orientamento del COAT sono il risultato di un serio e meticoloso lavoro di validazione;
  • i corsi e le simulazioni di test di ammissione beneficiano dell'esperienza pluriennale di Alpha Test, società da oltre 25 anni leader nel preparare gli studenti al passaggio dalla scuola superiore all'Università.
Per maggiori informazioni collegarsi al sito internet www.alphatest.it